Redmi Note 7 ha ottenuto un ottimo successo di pubblico, sia in patria sia nel resto del mondo, grazie al perfetto equilibrio tra prezzo e prestazioni. L’apprezzamento degli utenti deriva anche dai costanti aggiornamenti che vengono rilasciati dal team di sviluppo di MIUI.

In attesa del lancio di un programma beta pubblico (al momento è attiva una beta privata), gli utenti devono attendere il rilascio di nuove versioni stabili, come quella in fase di rollout in questi giorno. Redmi Note 7 sta infatti ricevendo MIUI 10.3.2.0 in versione EEA Stabile, con un changelog che contiene alcune novità interessanti.

La novità più importane è rappresentata da una nuova serie di modalità AI per la fotocamera, anche se Xiaomi non ha fornito maggiori dettagli in merito. Novità anche per la modalità Game Booster, che introduce una finestra galleggiante per mostrare le chiamate durane le sessioni di gioco.

Tra le novità anche le patch di sicurezza del mese di marzo e una serie di ottimizzazioni alla schermata di sblocco, alla tendina delle notifiche e una nuova pagina iniziale per Mi Cloud.

L’aggiornamento è in fase di rollout per i Redmi Note 7 con ROM EEA, dedicata ai modelli europei, e da qualche giorno è disponibile anche sui modelli globali. Segnaliamo inoltre che Redmi Note 7 Pro, non in vendita in Europa, sta ricevendo l’aggiornamento a MIUI 10.2.10 Stabile, con il supporto a Fortnite, che potrà dunque essere eseguito sul medio gamma cinese.

Vai a: Recensione Redmi Note 7 (italiano): a 199 Euro è già da prendere al volo