Parte da Germania, Regno Unito e Turchia la distribuzione del nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus che dovrebbe permettere agli utenti di correggere un problema che si presenta con alcuni schermi che mostrano una colorazione insolitamente rossiccia.

Le dimensioni dell’aggiornamento sono le stesse, 426 MB, sia per Samsung Galaxy S8 che per Samsung Galaxy S8 Plus e dovrebbe essere esattamente lo stesso rilasciato ieri anche Corea del Sud. Dopo aver installato l’update compariranno due nuove impostazioni nella modalità Schermo adattivo che permette di correggere il bilanciamento dei colori e soprattutto del bianco.

L’aggiornamento arriverà tramite OTA e dovrebbe raggiungere i terminali venduti nel nostro Paese nei prossimi giorni. Se disponete di un Samsung Galaxy S8 Plus e avete lo schermo rossiccio potete scaricare il firmware da Sammobile e procedere all’installazione manuale. Non è ancora disponibile invece il download dell’aggiornamento per Samsung Galaxy S8.

Avete rilevato problemi nella calibrazione dello schermo del vostro Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus? Aspettate con ansia la patch o il problema non si è presentato? Il box dei commenti è a vostra disposizione.