Huawei ha iniziato il rollout della funzione DC Dimming su Huawei P30 Pro alcune settimane fa. Nello stesso aggiornamento sono state inserite numerose altre novità, che ora sono in fase di rilascio anche per Huawei P30, in un numero maggiore di Paesi.

La novità più interessante è ovviamente la funzione DC Dimming, che permette di ridurre drasticamente gli sfarfallii negli smartphone con schermo AMOLED, un problema che causa un notevole affaticamento alla vista.

Nello stesso aggiornamento, rilasciato con EMUI 9.1.0.175, è presente anche un aggiornamento che riduce ulteriormente la latenza dell’audio Bluetooth, migliorando la trasmissione verso cuffie e altoparlanti. Migliorano, con il nuovo aggiornamento, anche la velocità e la precisione del lettore di impronte digitali.

L’aggiornamento può essere installato su Huawei P30 e Huawei P30 Pro verificandone la presenza nelle Impostazioni o utilizzando l’applicazione HiCare, che sembra garantire una maggiore possibilità di ricevere l’aggiornamento. Il vostro smartphone ha ricevuto la nuova versione del software o la state ancora aspettando? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione Huawei P30 Pro