È oggi tempo di aggiornamenti in casa OPPO, NVIDIA, Xiaomi e Huawei, un chiaro indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone ed offrire ai suoi utenti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ecco quali smartphone sono stati aggiornati in queste ultime ore e quali sono le novità introdotte dagli update.

OPPO Reno

OPPO Reno ha cominciato a ricevere – sia ben chiaro, solo in Cina – la versione beta di ColorOS 6, il nuovo firmware basato su Android 10, segno evidente che l’azienda cinese vuole mantenere la promessa di rilasciare il major update per metà ottobre. Purtroppo, al momento, sono ancora poche informazioni su quali sono le novità che OPPO introdurrà sulla nuova versione della ColorOS. Il rilascio è però vicino.

NVIDIA Shield TV

NVIDIA Shield TV è stato finalmente raggiunto da un aggiornamento software che risolverà i problemi di riproduzione di video in 4K, problemi che sono causati dal recente passaggio ad Android 9 Pie. La versione 8.0.1 della Shield Experience non si limita a questo: infatti sono presenti anche novità a livello di interfaccia utente, nonché tante correzioni di bug che migliorano la prestazioni generali del dispositivo.

Huawei P30 e Huawei P30 Pro

Huawei P30 e Huawei P30 Pro stanno ricevendo la seconda beta della EMUI 10, nuova versione basata su Android 10, che si limita però ad apportare solo piccoli miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema. La versione 10.0.0.153 della EMUI che ha un peso di 800 MB non introduce quindi nuove funzioni, ma le correzioni di bug e l’incremento della stabilità sono segni che lo sviluppo procede spedito.

Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro e Mi MIX 2S

Gli aggiornamenti in rilascio – non ancora in Italia – per Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro e Mi MIX 2S si accomunano per il fatto che vanno ad introdurre le ultime patch di sicurezza di settembre 2019. Il nuovo firmware che ha un peso di circa 300 MB (NdR, per Mi 8 Pro il peso dell’update è invece di 1,8 GB) si limita ad apportare dei miglioramenti a livello di stabilità. Per le nuove funzione dovremo aspettare la MIUI 11.

Xiaomi Mi 9T, Mi 9T Pro e Mi 9 SE

Anche Xiaomi Mi 9T, Mi 9T Pro e Mi 9 SE stanno ricevendo – a partire dalla Russia – un altro aggiornamento software che porta con sé, tra le altre cose, le patch di sicurezza di agosto 2019. Il firmware appena rilasciato si basa su Android 9 Pie ma non introduce, stando alle segnalazioni, alcuna nuova funzione: il changelog completo menziona, per tutti e tre i dispositivi, solo un miglioramento delle performance.