Come di consueto Xiaomi ha rilasciato la MIUI 8, la ROM che accompagna tutti i suoi dispositivi, arrivata alla versione 7.3.9 in versione Global Beta, per gli utenti internazionali, e in versione China Developer. Per una volta le maggiori novità sono presenti nella ROM internazionale che riceve, con una settimana di ritardo rispetto alla controparte cinese, lo Screen Recorder.

Vediamo quindi di scoprire le novità di una versione dedicata a bugfix e ottimizzazioni, oltre che della nuova funzione, partendo come sempre da MIUI 8 Global Beta. Viene corretto un problema che causava il riavvio dello smartphone uscendo da Second Space in alcuni casi, è stato corretto un errore nel ripristino dei backup da Mi Cloud, che posizionava in maniera errata le icone nella Home e alla ricezione di un SMS con codice di conferma il display si accende, a differenza di quanto accadeva in precedenza.

È stata inoltre aggiunta la funzione Screen Recording, con l’icona che vedete nella galleria qui sopra, e che vi permette di registrare il contenuto dello schermo, impostando la risoluzione, il frame rate e altri dettagli a seconda delle vostre esigenze.

Minori invece le novità di MIUI 8 China Developer, che includono i bugfix della versione global e aggiungono una serie di ottimizzazioni per MIUI Forum. Visitando i link alla fonte potrete trovare il changelog completo e i collegamenti per scaricare la ROM per il vostro smartphone Xiaomi, anche se potrete effettuare l’aggiornamento utilizzando l’applicazione Updater.