Xiaomi rilascia le nuove MIUI 8 6.11.17 Global Beta e China Developer

Come ogni venerdì Xiaomi ha rilasciato i nuovi aggiornamenti di MIUI 8 nelle due versioni settimanali disponibili, MIUI 8 Global Beta, con il supporto ai servizi Google e multilingua, e MIUI 8 China Developer senza servizi Google e disponibile solamente in cinese e inglese.

Partiamo subito con la segnalazione dei dispositivi che questa settimana non riceveranno la nuova ROM, a causa di una serie di test per ottimizzare il codice Qualcomm: Xiaomi Mi 5, Mi 5S, Mi 5S Plus, Mi Note 2 e Mi Mix non riceveranno né la versione China Developer, né, dove disponibile, la versione Global Beta.

La versione Global Beta riceve qualche piccolo bugfix e introduce la modalità a una mano per la QuickBall, attivabile per gestire alcune operazioni con una sola mano, e aggiunge Mi Pay proprio tra i comandi della QuickBall, ovviamente nei paesi dov’è disponibile.

La versione China Developer di MIUI 8 porta, oltre alle piccole novità presenti nella versione Global, alcuni miglioramenti a Mi Wallet e aggiunge i contenuti della versione cinese del forum MIUI nell’applicazione Feedback. Entrambe le ROM infine ricevono una ottimizzazione nel volume della suoneria che si adatta al volume delle cuffie invece di essere riprodotta al volume massimo.

Sembra essere saltata all’ultimo momento, probabilmente per problemi tecnici, l’introduzione del cestino nella Galleria, che permetteva di recuperare le foto cancellate per errore. Vedremo se troveremo questa funzione nell’aggiornamento della prossima settimana. Nei link alla fonte trovate tutte le istruzioni per scaricare la versione aggiornata per il vostro smartphone Xiaomi.

Fonte: Miui, Miui

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • tuccio

    su redmi note 2 non é arrivata.

  • Elias Koch

    ho la notifica da martedí, nella mia poca esperienza non so, quanto sono stabili queste nightly?

    • Mario

      Io su Mi5 ho la global beta e non noto nessuna differenza con la stable.

      • Federico Belli

        A me su mi5 con global beta 6.11.10 c’è un bug al toggle della rotazione automatica,in pratica funziona al contrario:ruota quando è spento e resta verticale quando è acceso.
        A nessun altro capita ciò?

Top