Xiaomi Redmi Note 5, uno degli smartphone di fascia medio-bassa più apprezzati dello scorso anno e da molti preferito anche al suo successore Redmi Note 6 Pro, sta iniziando a ricevere in queste ore un nuovo piccolo aggiornamento software che introduce le patch di sicurezza di marzo 2019.

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della roadmap di Xiaomi relativa agli aggiornamenti ad Android 9 Pie per i propri smartphone e tra i prossimi a ricevere l’agognata nuova versione del robottino verde c’è proprio Redmi Note 5. Sebbene al roll out di quell’update non dovrebbe mancare ormai molto, il momento non è ancora arrivato, sta arrivando invece via OTA un aggiornamento più piccolo e decisamente meno entusiasmante, il cui unico contenuto è rappresentato dalle più recenti patch di sicurezza mensili.

L’aggiornamento in questione, come potete leggere negli screenshot riportati qui sopra, introduce la versione 10.2.2.OEIMIXM della MIUI in versione Stable e pesa 367 MB. L’unica novità indicata nel changelog, come detto, è rappresentata dalle patch di sicurezza di marzo 2019, mentre la versione di Android rimane ancora ferma alla 8.1 Oreo.

Per chi l’avesse dimenticato, Redmi Note 5 possiede una scheda tecnica decisamente interessante per il prezzo a cui è reperibile. Lo smartphone, con il suo schermo da 5,99 pollici con risoluzione 1080 x 2160 e fattore di forma 18:9, non ha un look particolarmente moderno ed è anche piuttosto grande (158,6 x 75,4 x 8,05 millimetri). Il SoC è il Qualcomm Snapdragon 636, mentre la batteria da 4.000 mAh è un importante punto di forza. La doppia fotocamera posteriore è formata da un sensore principale da 12 megapixel (Sony IMX486) e uno sensore secondario da 5 megapixel Samsung per l’acquisizione delle informazioni sulla profondità di campo. Nella parte frontale troviamo invece un sensore Sony IMX376 da 20 megapixel con flash LED.

Avete già ricevuto il nuovo update sul vostro Xiaomi Redmi Note 5? Fatecelo sapere nel box dei commenti qui sotto.

Vai a: Migliori smartphone Android | La classifica di marzo 2019