Piccolo aggiornamento per Xiaomi Redmi Note 4X e per la variante con SoC Qualcomm di Xiaomi Redmi Note 4 che ricevono la versione 8.2.4.0.MCFMIDL di MIUI 8. Come ricorda il team MIUI è possibile installare lo stesso file su entrambi i dispositivi visto che i componenti interni sono esattamente gli stessi.

L’aggiornamento dovrebbe già essere disponibile via OTA ma nel caso non lo aveste ancora ricevuto, o voleste procedere a un’installazione pulita del sistema, potete scaricare la versione recovery o la versione fastboot della ROM.

Non sono moltissime le novità introdotte rispetto alla versione 8.2.2.0 stabile ma servono comunque a migliorare l’usabilità dei due smartphone. L’aggiornamento per Xiaomi Redmi Note 4 Qualcomm corregge un errore che impediva di creare account Exchange, uno che mostrava le foto in ritardo negli album e uno che provocava la creazione di contatti doppi importando i dati dalla SIM.

L’aggiornamento per Xiaomi Redmi Note 4X, oltre ai miglioramenti appena illustrati, comprende nuove suonerie, una nuova gestione delle operazioni automatizzate e un nuovo layout dei toggle nella tendina delle notifiche.

Seguendo i link alla fonte potete trovare i file da scaricare se non volete attendere l’arrivo dell’aggiornamento via OTA.