A quasi due mesi dalle ultime indiscrezioni che ne vociferavano il prossimo arrivo, Xiaomi Redmi 5 Plus (e la sua controparte nota in India come Redmi Note 5) ricevono l’aggiornamento stabile ad Android 8.1 Oreo.

Arrivato sul mercato con la MIUI 9 basata su Android Nougat nella versione 7.1.2, il medio gamma di Xiaomi segue dunque l’esempio indiano di Xiaomi Redmi Note 5 Pro che già a fine giugno riceveva l’aggiornamento all’ultima versione del robottino verde con la MIUI 9.5. Sul perché di un tale ritardo non è emerso nulla per il momento.

A ogni modo, i colleghi di XDA hanno beccato la nuova recovery ROM stabile di Android 8.1 Oreo per Xiaomi Redmi 5 Plus. Disponibile ora per tutti, l’aggiornamento in questione è in fase di distribuzione e porta con sé la nuova versione della MIUI arrivata ora alla 9.6.5.5.0.

Il changelog ufficiale, come gli affinamenti software e le correzioni relative all’update non sono noti per il momento ma è possibile farsi comunque un’idea generale di ciò che c’è di nuovo dando un’occhiata al nostro approfondimento video e testuale sulle novità di Android 8.1 Oreo.

Possessori di Xiaomi Redmi 5 Plus, fateci sapere nel box dei commenti in basso se avete già ricevuto l’aggiornamento in questione.

Vai a: Recensione Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus: 18:9 alla portata di tutti