È in fase di rollout la prima versione di MIUI 10 China Developer per Xiaomi Mi Pad 4, sotto forma di OTA dal peso di poco superiore ai 300 MB. Non ci sono particolari novità, oltre ovviamente a quelle apportate da MIUI 10, come la nuova interfaccia, le gesture a schermo intero e una massiccia presenza dell’intelligenza artificiale.

Il team di sviluppo MIUI ha aggiunto una nuova modalità split screen, nella modalità 1:2, che va ad aggiungersi alle due già presenti con MIUI 9, con la quale è stato commercializzato inizialmente il tablet. In questo modo l’esperienza utente dovrebbe avvicinarsi a quella di un comune notebook.

Viene modificata anche la posizione del menu a tendina, ora centrata rispetto allo schermo, con la barra dei volumi spostata sulla parte destra. Se avete già installato una versione beta di MIUI potete installare manualmente l’aggiornamento scaricandolo da questo indirizzo, mentre se volete passare dalla versione stabile a quella Developer dovrete prima sbloccare il bootloader, con conseguente perdita di tutti i dati presenti sul vostro Xiaomi Mi Pad 4, e successivamente installare la nuova ROM in modalità Fastboot.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Pad 4: piccolo e versatile