Xiaomi Mi MIX 2S è uno dei pochi dispositivi che hanno ricevuto ufficialmente la versione beta di Android 9 Pie, insieme agli smartphone Pixel di Google. Subito dopo il rilascio della versione stabile, Xiaomi ha iniziato i test anche su MIUI 10, la propria ROM, già disponibile nella versione Global Beta, ovviamente per i beta tester.

Con la versione 8.8.28 di MIUI 10, rilasciata un paio di giorni fa, Xiaomi ha inserito anche le patch di sicurezza del mese di settembre, anticipando di fatto la stessa Google e altre compagnie blasonate che sono tempestive nel rilascio degli aggiornamenti.

Va detto che la presenza di Android 9 Pie all’interno di MIUI 10 Global Beta non si nota particolarmente, visto che buona parte delle novità sono sotto il cofano e che le novità legate al nuovo Material Design sono in sostanza nascoste dall’interfaccia di Xiaomi.

Al momento l’aggiornamento è disponibile solo in closed beta, per gli utenti selezionati che fanno parte dei beta tester MIUI. È comunque possibile scaricare la beta da questo indirizzo se siete curiosi di scoprire le novità legate ad Android 9 Pie su MIUI 10.

Vai a: MIUI 10 Beta su Mi MIX 2S, le novità nella nostra prova (video)