Xiaomi Mi A1 e Motorola Moto G5S Plus si aggiornano, tra qualche giorno toccherà anche a Nokia 8. Il primo smartphone Android One di Xiaomi sta ricevendo un piccolo update, mentre Moto G5S Plus passa ad Android 8.1 Oreo con annesse patch di maggio e Nokia 8 si appresta a ricevere un corposo aggiornamento per la fotocamera.

Xiaomi Mi A1

Pur avendo ricevuto le patch di sicurezza relative al mese di maggio 2018 (ma non Android 8.1 Oreo) poco più di una settimana fa, Xiaomi Mi A1 sta ricevendo in queste ore un altro piccolo update. L’aggiornamento pesa appena 58,3 MB, dunque si tratta verosimilmente di qualche piccola correzione. Le patch rimangono di sicurezza rimangono datate al 5 maggio 2018 ed anche la versione di Android resta invariata.

Motorola Moto G5S Plus

Sicuramente più interessante è l’aggiornamento di Motorola Moto G5S Plus. Lanciato alla fine del mese di ottobre dello scorso anno, Moto G5S Plus rappresenta un upgrade neanche troppo convinto dell’apprezzato (e per certi versi migliore) Moto G5 Plus. Adesso Moto G5S Plus si sta finalmente aggiornando ad Android 8.1 Oreo, con tanto di patch di sicurezza di maggio 2018.

Il roll out dell’update è partito proprio in queste ore, avverrà in maniera graduale e pian piano raggiungerà tutti i device via OTA. Stando a quanto riportato dal sito di supporto di Motorola, l’aggiornamento in questione introduce una serie di novità, tra cui nuove feature legate al multitasking, controlli delle notifiche più efficienti, una nuova UI per il power menu e miglioramenti riguardanti Bluetooth, risparmio dati e batteria. In aggiunta a quanto elencato, come detto, Moto G5S Plus riceve anche le ultime patch di sicurezza di Android.

Nokia 8: miglioramenti in vista per la fotocamera

Buone notizie per i possessori di Nokia 8: a partire dal prossimo venerdì arriverà un importante aggiornamento per la fotocamera del device. Non si tratta di una novità in senso assoluto, dal momento che di questo update si era parlato già un paio di settimane fa.

Arriva adesso la conferma che la distribuzione dell’atteso update prenderà il via proprio il prossimo venerdì. Il software della fotocamera di Nokia 8 verrà completamente rinnovato, come promesso da Juho Servikas, per andare incontro alle numerose richieste degli utenti ed ai relativi feedback.

Pur essendo sulla carta di buon livello, il comparto fotografico di Nokia 8 non ha mai soddisfatto pienamente, con questo nuovo e corposo aggiornamento, Nokia punta a migliorare significativamente la situazione.