Nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento di Wear OS by Google: si tratta della versione 2.3 del sistema operativo studiato dal colosso di Mountain View per sfruttare al meglio le potenzialità dei dispositivi indossabili.

L’update in questione è stato segnalato sul Montblanc Summit 2 e sul Fossil Sport ed è pertanto probabile che sia disponibile a livello globale, quindi anche per gli altri smartwatch supportati.

Tra le novità introdotte dall’update troviamo l’aggiornamento di Home App dalla versione 2.20 alla 2.21, in virtù del quale vengono introdotte alcune modifiche grafiche alla schermata principale.

Non sembrano esserci novità invece per quanto riguarda Google Play Services e le patch di sicurezza e ciò suggerisce che potrebbe trattarsi di un update rilasciato per risolvere alcuni dei bug riscontrati nelle precedenti release.

Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento è sufficiente aprire l’app Wear OS dallo smartphone e tenere lo smartwatch collegato col Bluetooth per trovarlo in attesa di download.

Vai a: I migliori smartwatch