Continua il lavoro delle aziende per migliorare i propri smartphone e offrire un’esperienza quanto più soddisfacente possibile a tutti gli utenti. Oggi è il turno di Sony, Nokia e Samsung, che hanno rilasciato le patch di sicurezza Android di gennaio rispettivamente per Xperia XZ, Xperia XZs, Xperia X Performance, Galaxy J3 2017 e Nokia 8.

Gli update rilasciati quest’oggi per i suddetti dispositivi includono, oltre alle ultime patch rilasciate da Google, anche i soliti, generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità di sistema. È quindi piuttosto evidente che non siano presenti novità degne di nota, ma fa piacere sottolineare come alcune aziende si impegnino a rilasciare quanto più tempestivamente possibile gli aggiornamenti messi a punto per garantire la sicurezza su Android.

Gli aggiornamenti per Xperia XZ, Xperia XZs, Xperia X Performance, Galaxy J3 (2017) e Nokia 8 sono in fase di roll out in Europa, per cui sarà sufficiente attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi in Italia. Se l’attesa dovesse diventare “logorante”, potreste forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.