Sony continua a lavorare per migliorare i propri dispositivi e proprio oggi si è finalmente decisa a rilasciare – seppur in leggero ritardo – anche in Europa le patch di sicurezza di febbraio 2018 per diversi suoi dispositivi di fascia alta, e in particolare Xperia XZ, Xperia XZs e Xperia X Performance.

L’aggiornamento in questione (numero build 41.3.A.2.75) include anche le patch per le due vulnerabilità SpectreMeltdown. Ci fa piacere sottolineare come l’azienda nipponica abbia rilasciato per quasi tutti i suoi smartphone gli aggiornamenti necessari per la risoluzione delle ormai tristemente note falle che hanno finito per minare la sicurezza di tutti dispositivi, da smartphone a notebook, che montano processori Intel, AMD e ARM.

L’aggiornamento per Xperia XZ, XZs e X Perfomance è in fase di roll out in Europa, per cui vi basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi anche in Italia. Se l’attesa vi “logorasse”, potreste riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Sony Xperia XZ