Anche oggi è tempo di aggiornamenti in casa Sony e Samsung, segno evidente di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone. È infatti cominciato anche in Europa il rilascio delle patch di sicurezza Android di gennaio 2018 per Xperia XZ1, Xperia XZ Premium, Xperia XZ1 Compact, Galaxy S6 Edge e Galaxy A8.

Gli update rilasciati quest’oggi per i suddetti dispositivi includono, oltre alle ultime patch rilasciate da Google, anche i soliti, generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità di sistema. È quindi piuttosto evidente che non siano presenti novità degne di nota, ma fa piacere sottolineare come Sony e Samsung si impegnino a rilasciare quanto più tempestivamente possibile gli aggiornamenti messi a punto per garantire la sicurezza su Android.

Gli aggiornamenti per Xperia XZ1, Xperia XZ Premium, Xperia XZ1 Compact, Galaxy S6 Edge e Galaxy A8 sono in fase di roll out in Europa, per cui sarà sufficiente attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi in Italia. Se poi l’attesa dovesse diventare “logorante”, potreste forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Sony Xperia XZ1 Compact