Mentre al MWC 2018 Sony è impegnata con la presentazione dei nuovi Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact, Android 8.0 Oreo arriva in Italia sui Sony Xperia X Compact.

Il rollout dell’ultima major release di Android per Sony Xperia X Compact era partito in Europa durante la seconda settimana di febbraio e ora ha raggiunto anche il nostro Paese. Android 8.0 Oreo porta molte novità sullo smartphone del produttore nipponico, tra cui i rivisitati promemoria, le Xperia Actions, le scelte rapide delle app, la selezione intelligente e il completamento automatico.

Il nuovo firmware, versione 34.4.A.0.364, ha un peso di 1187 MB, quindi vi consigliamo di attendere di essere sotto rete Wi-Fi prima di avviare il download. Sony segnala che una volta eseguito l’update non sarà più possibile tornare indietro e ripristinare la vecchia versione.

Per verificare manualmente l’arrivo di Android 8.0 Oreo sul vostro Sony Xperia X Compact vi basta recarvi nella sezione dedicata delle impostazioni di sistema. Siete soddisfatti del comportamento di Sony dal lato aggiornamenti? Avete già installato Android 8.0 Oreo?

Vai a: video anteprima Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact

grazie a Michele Battain per la segnalazione e gli screenshot