Sony Mobile ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per Xperia Concept che arriva alla versione MOB31E.Z1.3657, con una importante serie di correzioni che dovrebbero risolvere un problema di lunga data e migliorare in generale l’esperienza utente. Il primo bugfix riguarda la funzionalità DT2W (double tap to wake) che in alcuni casi riattivava il display provocando un consumo anomalo della batteria.

Ora viene eseguito un controllo sul sensore di prossimità prima di attivare la funzione, per prevenire attivazioni accidentali. Il resto dei miglioramenti si concentra sulle informazioni legate alla batteria, con la possibilità di disattivare la visualizzazione della percentuale della batteria accendendo al System UI Tuner.

Tra le altre novità dell’aggiornamento di Sony Xperia Concept vale la pena ricordare la nuova versione di Xperia Home Launcher che integra ora Google Now mentre sul fronte sicurezza Sony ha integrato le patch di sicurezza di ottobre. Il team ha infine inserito un Easter Egg, attivabile digitando la stringa *#*#2468# *#* sul tastierino del telefono. Non vogliamo rovinarvi la sorpresa quindi se avete uno smartphone Sony con Sony Xperia Concept potete provarlo di persona.