È ufficialmente disponibile da oggi la nuova PlayStation App, scaricabile dal Play Store di Google o dall’app Store di Apple, che consentirà ai giocatori di rimanere sempre connessi con i propri amici e con la community PlayStation.

Sarà possibile conoscere lo stato online dei propri amici, seguire i giocatori più famosi, creare un profilo con il quale specificare le proprie preferenze in tema di giochi, le community preferite e molto altro. È inoltre possibile ricevere i messaggi ricevuti, come gli inviti a eventi e giochi, notifiche di gioco, richieste di amicizia e altro ancora.

Con il tasto PlayStation sarà effettuato l’accesso agli eventi, ai trofei e alle informazioni necessarie per riscattare i codici di gioco. Nei prossimi mesi saranno rilasciati ulteriori aggiornamenti con nuove funzionalità e miglioramenti. A fine articolo trovate il badge per scaricare PlayStation App dal Play Store, in maniera del tutto gratuita.

Nel frattempo il produttore giapponese ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Sony Xperia X Compact, che porta le patch di sicurezza di novembre. Nei giorni successivi l’aggiornamento dovrebbe arrivare anche sul fratello maggiore Xperia X, anche se al momento non è ancora disponibile.

A seguire il badge per scaricare PlayStation App dal Play Store.