Il team di sviluppo di MIUI, il firmware personalizzato che troviamo di serie su tutti gli smartphone targati Xiaomi, ha annunciato la disponibilità di due funzionalità per l’intera gamma Mi 8, che attualmente è composta da ben 5 modelli.

Si tratta della moviola a 960 frame al secondo e della modalità notturna per le foto. In realtà le funzione sono già state rilasciate alcune settimane fa per Xiaomi Mi 8 ma ora sono disponibile per tutti e cinque i modelli. Oltre a Xiaomi Mi 8 dunque le due caratteristiche arrivano anche su Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, Xiaomi Mi 8 Pro, Xiaomi Mi 8 Lite e Xiaomi Mi 8 SE.

Questi ultimi due, che in realtà sono dispositivi di fascia medio-alta, diventano ancora più interessanti, in virtù di un prezzo di vendita particolarmente aggressivo. L’aggiornamento è disponibile al momento per le ROM cinesi ma è probabile che nel corso delle prossime settimane arrivino anche sulle ROM globali.

La modalità notturna consente di acquisire 8 scatti ravvicinati con una diversa esposizione, con l’intelligenza artificiale che combina il meglio di ognuno di essi per ottenere la miglior immagine possibile. Nel frattempo Xiaomi ha ridotto ulteriormente il prezzo di Xiaomi Mi 8, ora in vendita a 2.299 yuan, circa 294 euro, per la versione 6+64 GB, e 2.899 yuan, circa 370 euro, per la versione 8+128 GB.