Continua senza pause il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e offrire a tutti i suoi clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Oggi è il turno di Samsung che ha iniziato il rilascio delle patch di sicurezza di dicembre per Galaxy Note 8, Galaxy A3 (2016), Galaxy J3 (2016) e Galaxy S6.

Samsung Galaxy A3 (2016) e Galaxy J3 (2016)

L’aggiornamento per Galaxy A3 (2016) e Galaxy J3 (2016) include le patch di sicurezza di dicembre, comprese le correzioni per gli exploit KRACK e Blueborne che hanno interessato Wi-Fi e Bluetooth. Non possiamo non notare come l’azienda rilasci anche su dispositivi non recenti le misure elaborate per salvaguardare la sicurezza su Android.

Samsung Galaxy Note 8

L’aggiornamento per Galaxy Note 8 è in fase di roll out in Francia e, secondo il changelog ufficiale, contiene le patch di sicurezza di dicembre e generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità sistema. Sembra che le novità siano quindi rivolte a correggere i bug che sono stati riscontrati, benché il peso dell’update faccia intendere tutt’altro.

Samsung Galaxy S6

Anche l’aggiornamento per Galaxy S6 ha un peso di meno di 100 MB e si limita a introdurre le patch di sicurezza di novembre e correggere i bug della “vecchia” versione del firmware. È opportuno precisare che l’aggiornamento è, al momento, in fase di rilascio solo in India, ma nelle prossime settimane dovrebbe raggiungere anche l’Europa.

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy Note 8