Tempo di buone nuove per i possessori di Samsung Galaxy Tab S4, di uno dei membri della famiglia dei Sony Xperia XZ2, e del nuovo Xperia XZ3 dacché in queste ultime ore i produttori stanno distribuendo alcuni aggiornamenti loro dedicati.

Da parte di Sony, come indicato anche su XperiCheck, segnaliamo il roll out delle nuove patch di sicurezza di aprile per Sony Xperia XZ3 e per l’intera famiglia degli Xperia XZ2 (XZ2 Compact e XZ2 Premium compresi, oltre allo standard ovviamente) .

Non sono stati segnalati per il momento particolari novità implementate ma c’è da dire che tale aggiornamento pesa 300 MB e porta la versione firmware alla 52.0.A.8.25 come mostrano anche gli screenshot a seguire.

Per quanto riguarda invece il Samsung Galaxy Tab S4 il discorso si fa più interessante perché la versione LTE (SM-T835) sta incominciando a ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie con la Samsung One UI annessa e tutte le sue peculiarità (ne abbiamo parlato in questo nostro focus video dedicato, putacaso vi fosse sfuggito).

Le prime segnalazioni arrivano dalla Francia ma non c’è da escludere una prossima e repentina disponibilità dell’aggiornamento anche negli altri Paesi (Italia compresa chiaramente) e tanto più per la versione solo Wi-Fi del tablet.

Comunque, possessori dei suddetti, fateci sapere nel box dei commenti qui in basso se avete già ricevuto uno degli aggiornamenti citati.