Samsung Galaxy S9, Galaxy S9 Plus e Huawei P20 Pro, tre degli smartphone del momento, ricevono aggiornamenti software con nuove patch di sicurezza e non solo; andiamo a scoprire più nel dettaglio le novità e i changelog.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Galaxy S9 e S9 Plus stanno iniziando a ricevere un update con le patch di sicurezza di aprile e poco altro. Contrariamente a quanto siamo abituati a vedere con il produttore sud-coreano, l’aggiornamento ha infatti un peso di soli 60 MB circa: primi segni di Project Treble?

La nuova versione software, FXXS1ARD1, include dunque le patch di aprile, che vanno a correggere 7 vulnerabilità di Android e ulteriori 8 riguardanti la Samsung Experience, e probabilmente qualche piccolo miglioramento non specificato. Per verificare l’arrivo dell’aggiornamento potete iniziare a tenere sotto controllo la sezione delle impostazioni di sistema dedicata agli aggiornamenti software. Fateci sapere se avete già ricevuto le nuove patch di sicurezza sul vostro Samsung Galaxy S9 o S9 Plus.

Huawei P20 Pro

Contrariamente ai due flagship Samsung, Huawei P20 Pro riceve un enorme aggiornamento, dal peso di addirittura 3,46 GB. Nonostante ciò, il changelog cita solamente la soluzione di un problema di tempistica degli aggiornamenti dei temi online nell’app Temi e l’introduzione delle patch di sicurezza di marzo.

L’update, versione CLT-L29 8.1.0.107(C432)-FULL, non sembra portare altro, anche se siamo certi che il produttore cinese abbia operato sotto il cofano del suo nuovo top di gamma. Potete verificare l’arrivo del nuovo aggiornamento sul vostro Huawei P20 Pro direttamente dalle impostazioni di sistema.