Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus saranno ufficialmente disponibili sul mercato a partire dal prossimo 16 marzo, ma ancora prima di arrivare tra le mani degli utenti hanno già ricevuto il loro primo aggiornamento, che introduce le patch di sicurezza del mese di marzo.

Presentati lo scorso 25 febbraio, i tanto attesi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus sono stati fra gli assoluti protagonisti dell’ultima edizione del Mobile World Congress di Barcellona.

L’aggiornamento in questione, come potete vedere dagli screenshot riportati qui sotto, è da 242,70 MB e introduce su Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus la build FXXU1ARC5. Inoltre introduce dei miglioramenti generali e altri specifici per la fotocamera.

Il rilascio delle patch di sicurezza del mese di marzo è stato accompagnato dalla pubblicazione da parte di Samsung di una nota che elenca le novità più importanti di questo update, tra le quali viene riportata anche l’avvenuta risoluzione di una serie di problematiche legate alla sicurezza (sulle quali ovviamente è stata Google stessa ad intervenire).

Samsung annuncia poi di aver risolto 5 vulnerabilità, quali ad esempio quelle relative ai driver USB e quella che consentiva di bypassare la schermata di blocco semplicemente attivando la connessione tramite NFC. Ad ogni modo, se siete curiosi di leggere tutte le novità che il produttore sudcoreano ha apportato nell’ambito delle patch di sicurezza di marzo, potete trovarle a questo link.

Vai a: Samsung Galaxy S9 vs iPhone X: confronto da capogiro e a prezzi esorbitanti