Samsung sembrerebbe aver avviato, seppur molto in ritardo, il roll out delle patch di sicurezza di gennaio 2018 per diversi smartphone di fascia medio-alta, vale a dire Galaxy S8, Galaxy S8 Plus, Galaxy S7, Galaxy S7 Edge e Galaxy A8+ (2018).

Gli update rilasciati quest’oggi per i suddetti dispositivi includono, oltre alle ultime patch rilasciate da Google, anche i soliti, generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità di sistema. È quindi piuttosto evidente che non siano presenti novità degne di nota, ma fa piacere sottolineare come Samsung voglia dimostrare il suo impegno a rilasciare quanto più tempestivamente possibile le misure elaborate per garantire la sicurezza Android (questo mese sono state corrette più di 10 Vulnerabilities and Exposures).

L’aggiornamento per Galaxy S8, S8 Plus, S7, S7 Edge e A8+ (2018) è in fase di roll out in Cina e India, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi anche in Italia. Potreste comunque “sfidare” la fortuna e tentare di forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Confronto tra Samsung Galaxy S8 e S8 Plus