Samsung Galaxy S7, Galaxy S7 Edge ed LG G6 stanno iniziando a ricevere dei nuovi aggiornamenti software che per i primi due portano in dote le patch di sicurezza di dicembre, per il terzo invece quelle di novembre.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Per quanto riguarda Galaxy S7 e S7 Edge, si tratta di modelli tutt’altro che nuovi ma sono stati pur sempre dei top di gamma e Samsung continua ad aggiornarli con regolarità con le nuove patch mensili.

Appena in tempo per il periodo natalizio, dunque, gli utenti di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge vedono il proprio smartphone mettersi in pari con i numerosi altri modelli che il produttore sudcoreano ha già aggiornato alle patch di sicurezza di dicembre 2018. Questa volta però con una particolarità: l’aggiornamento, diversamente da quanto solitamente accade, sta arrivando prima per i modelli brandizzati che per quelli no-brand.

In particolare i primi a ricevere il nuovo update sono i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge brandizzati T-Mobile (G930FXXS3ERKP / G935FXXS3ERKP) e Vodafone (G930FXXS3ERL4 / G935FXXS3ERL4) tramite Smart Switch su PC.

L’aggiornamento include le ottimizzazioni e correzioni che Samsung ha già illustrato nel dettaglio, alle quali nel caso di Galaxy S7 Edge si aggiunge un ulteriore fix relativo ai Quick tools del pannello edge.

Come detto, l’update è già disponibile per alcuni modelli brandizzati, i possessori di quelli no-brand dovranno pazientare ancora un po’.

LG G6

Non solo Samsung, anche LG sta rilasciando un importante aggiornamento software per un modello non più nuovissimo, ovvero G6. Il top di gamma dello scorso anno del produttore sudcoreano ha vissuto una specie di seconda giovinezza grazie al drastico calo di prezzo subito e di recente ha trovato nuova linfa con Google Fotocamera.

LG G6 sta iniziando a ricevere un nuovo corposo aggiornamento software che include le patch di sicurezza di novembre 2018. L’update, come mostra lo screenshot qui sopra, è decisamente corposo ed i suoi 833,78MB includono sicuramente tanti altri fix oltre alle patch di sicurezza.

Avete già ricevuto questi nuovi aggiornamenti sui vostri Samsung Galaxy S7, S7 Edge e LG G6? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Si ringrazia Daniele De Vellis per

la segnalazione relativa a LG G6