Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge stanno ricevendo in Europa un nuovo aggiornamento software che include le patch di sicurezza di gennaio 2019. L’update sta toccando anche l’Italia, perciò nel giro di qualche giorno sarà disponibile per tutti.

Il nuovo aggiornamento è infatti in distribuzione in Italia e in Europa e introduce le patch di sicurezza di gennaio 2019, le ultime (per il momento) distribuite da Google; non sembrano esserci altri cambiamenti rilevanti oltre alle nuove patch, fatta eccezione per le solite correzioni di bug.

Nonostante si tratti di dispositivi usciti quasi tre anni fa, Galaxy S7 e Galaxy S7 edge stanno continuando a ricevere con continuità gli update di sicurezza, segno di come il produttore tenga a questo aspetto e voglia provare a “fidelizzare” i clienti. L’update in questione è in roll out tramite OTA e pesa 335,23 MB.

Per scoprire manualmente se l’aggiornamento può essere scaricato e installato sul vostro smartphone non vi resta che recarvi in impostazioni, aggiornamenti software, scarica aggiornamenti manualmente. Tenete presente che il roll out è graduale e l’aggiornamento potrebbe richiedere qualche giorno prima che sia disponibile per il vostro esemplare.