Dopo che l’intera famiglia di Galaxy S6 ha ricevuto le patch di sicurezza di agosto, oggi Samsung ha rilasciato – un po’ a sorpresa, a dirla tutta – un altro aggiornamento per Galaxy S6 Edge Plus, smartphone top di gamma del 2015 che solo di recente ha ottenuto Android 7.0 Nougat.

L’aggiornamento in questione (versione firmware G928FXXU3CQH4) ha un “peso” di oltre 300 MB, ma si limita – come pure evidenzia il changelog completo – a correggere i bug che sono stati rivelati in vecchie release del software, migliorando la velocità e stabilità di sistema. Fa piacere sottolineare come Samsung si impegni a rilasciare anche su dispositivi non recenti update che migliorino le prestazioni e che preservino la stabilità di sistema. Peccato che non siano incluse anche le patch di sicurezza di settembre.

L’aggiornamento per Samsung Galaxy S6 Edge Plus è in fase di roll out in Europa, per cui vi basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi in Italia. Se l’attesa vi logorasse, potreste riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Come rendere trasparente Samsung Galaxy S6 Edge