Dopo le indiscrezioni delle scorse settimaneSamsung sembrerebbe aver avviato, seppur in ritardo, il roll out delle patch di sicurezza di novembre per Galaxy Note 8, l’attesa rivincita della serie Note perché rivelatosi completo sotto il profilo tecnico e in grado di stupire grazie alle due fotocamere.

Oltre a introdurre le ultime patch di sicurezza di Google, l’aggiornamento in questione si limita ad apportare generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità di sistema, frutto della correzione di bug presenti sulla vecchia release del firmware. È chiaro che Samsung intenda dimostrare il proprio impegno a rilasciare quanto più tempestivamente possibile le misure elaborate per garantire la sicurezza Android (questo mese sono state corrette più di 60 Common Vulnerabilities and Exposures).

L’aggiornamento per Galaxy Note 8 è in fase di roll out in Cina e Hong Kong, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi anche in Italia. Potreste anche “sfidare” la fortuna e tentare di forzare il download andando in ImpostazioniInfo sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy Note 8