Mentre prosegue la distribuzione della patch di sicurezza di maggio, Samsung ha rilasciato – un po’ a sorpresa – un aggiornamento per Galaxy Note 3, phablet presentato ormai quattro anni fa, che dimostra di essere invecchiato bene, capace di dare filo da torcere anche a dispositivi molto più recenti.

L’aggiornamento in questione ha un peso di circa 50 MB e include miglioramenti a livello di prestazioni e di stabilità. La versione firmware N9005XXSGBPL4, ovviamente basata su Android Lollipop, migliora infatti le performance dell’applicazione Smart Manager e la sicurezza dello smartphone. Curioso è il fatto che il livello di patch di sicurezza rimane il 1° gennaio 2016, aggiornamento giunto più di un anno fa.

L’aggiornamento di Galaxy Note 3 è in fase di roll out in India, per cui entro le prossime settimane dovrebbe arrivare anche in Italia la notifica per scaricare l’OTA. Se tuttavia tardasse ad arrivare, potreste riuscire a forzare il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.