È tempo di aggiornamenti in casa BlackBerrySamsung e Sony, un chiaro evidente di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e offrire a tutti i clienti un’esperienza il più soddisfacente possibile. Vediamo in dettaglio quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

BlackBerry DTEK60

Partiamo da BlackBerry DTEK60, che ha ricevuto, piuttosto a sorpresa, le patch di sicurezza di aprile 2018, un dato alquanto strano se consideriamo che Google non ha ancora rilasciato questi ultimi aggiornamenti nemmeno per i suoi Pixel e Nexus. In assenza di un changelog ufficiale, più probabile che si possa trattare quindi di un mero errore compiuto in fase di rilascio dell’update.

Samsung Galaxy J7 (2017)

L’aggiornamento per Samsung Galaxy J7 (2017) ha un peso di 160 MB e – secondo il changelog ufficiale che si trova sulla notifica OTA – contiene le sole patch di sicurezza di febbraio rilasciate da Google. Sembra in effetti che le novità si limitino a generici miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema, ma non possiamo escludere del tutto l’introduzione di nuove funzioni.

Sony Xperia XZ, XZ1 XZs e X Performance

Gli aggiornamenti per Xperia XZXperia XZs, Xperia XZ1Xperia X Performance si accomunano per il rilascio delle patch di sicurezza di marzo e e vari miglioramenti a livello di performance. È evidente che non si tratta novità degni di nota, ma fa comunque piacere notare che l’azienda il più tempestivamente possibile gli update messi a punto per salvaguardare la sicurezza su Android.

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy J7 (2017)