Android O è ormai qui tra noi, anche se per ora solamente per Nexus e Pixel, ma i produttori devono pensare ad aggiornare ancora alcuni device a Nougat. E’ il caso di Samsung con i suoi medio-base di gamma come il Galaxy J7 (2016).

Samsung Galaxy J7 (2016), secondo le segnalazioni di molti utenti, ha ricevuto nelle scorse ore l’aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat in Russia. Tuttavia l’azienda avrebbe ritirato tale update dopo poche ore, per motivi ancora sconosciuti. Il firmware non è infatti disponibile al download sui server Samsung, probabilmente per via di bug e problemi ancora da affinare.

L’aggiornamento alla nuova versione del robottino verde dovrebbe essere comunque imminente, con un peso di 970 MB e la versione del firmware J710FXXU3BQHA. Oltre ad Android 7.0 Nougat e le patch di sicurezza del mese di agosto è presente la nuovissima interfaccia Samsung Experience 8.1, per cui anche per tutti i possessori italiani di Samsung Galaxy J7 (2016) l’attesa dovrebbe essere quasi conclusa.

Parliamo anche di Huawei P9, che con l’ultimo aggiornamento riceve la funzionalità Live Photos. L’update in questione pesa 464 MB e porta il firmware alla versione EVA-AL10C00B396. Sono incluse anche molte migliorie alla fotocamera e alla stabilità generale del sistema. Per controllare se l’aggiornamento è disponibile per il vostro Huawei P9 vi basterà controllare la voce Aggiornamento sistema dalle Impostazioni.