Anche oggi è tempo di aggiornamenti in casa Samsung ASUS, altro indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e ad offrire ai propri clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ecco quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

Samsung Galaxy J5 (2017)

L’aggiornamento per Samsung Galaxy J5 (2017), per il momento in fase in rilascio in Germania e Olanda, include le patch di sicurezza di dicembre 2018 e diversi miglioramenti a livello di velocità e di stabilità di sistema. È certamente positivo che l’azienda si impegni a garantire la sicurezza su Android anche per i suoi dispositivi di fascia medio-bassa, rilasciando le patch quanto più tempestivamente possibile. La versione del robottino continua a essere la 8.1 Oreo.

ASUS ZenFone Max Pro M2

L’aggiornamento per ASUS ZenFone Max Pro M2 porta con sé un nuovo firmware (versione 15.2016.1811.177), che – stando a quanto specifica il changelog ufficiale – introduce la modalità Ritratto per la fotocamera frontale e il supporto per EIS durante la registrazione video. Sono inoltre presenti miglioramenti per il Wi-Fi e il touch del display, mentre sono stati corretti i problemi di visualizzazione del notch in alcune app (Instagram e YouTube, in primis).