Lo aveva promesso a marzo, Samsung, l’aggiornamento ad Android 9 Pie con la Samsung One UI al seguito per il Galaxy A7 (2018), e così è stato. Il medio gamma sudcoreano ha seguito da vicino le sorti dei top di gamma ben più quotati come Galaxy Note 8 dal quale ha scontato un mese di ritardo appena.

La segnalazione arriva dal nostro gruppo Facebook: 1,53 GB di aggiornamento che, come segnala prontamente il changelog, porta il medio gamma con tre fotocamere all’ultima major release del robottino verde di Google. Della nuova interfaccia utente di Samsung abbiamo parlato in modo approfondito in più occasioni, per cui se siete curiosi di scoprire quali sono le novità più interessanti vi invitiamo a dare uno sguardo al nostro approfondimento.

Stessa sorte per Honor 8X che salta a bordo della EMUI 9 basata anch’essa su Android 9 Pie: l’aggiornamento risulta ben più pesante dal momento che passa di slancio i 3 GB. In questo caso le segnalazioni arrivano da oltreconfine, ma non sarebbe strano se qualche utente dello stivale lo avesse già ricevuto. In tal caso fateci sapere nel box dei commenti qui sotto.

Ringraziamo Marco Saltalamacchia per la segnalazione