Altri due smartphone iniziano a ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie: stiamo parlando di Samsung Galaxy A7 (2018), che accoglie anche la nuova personalizzazione Samsung One UI, e Nokia 3.1, che segue il fratello Plus dopo un paio di settimane.

Samsung Galaxy A7 (2018)

Samsung Galaxy A7 (2018) inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie a partire dalla Russia, un po’ come fatto da Galaxy A8 (2018) giusto ieri. Dopo i top di gamma Galaxy S9, S9+, S8, S8+, Note 9 e Note 8, Samsung si sta dunque seriamente concentrando per portare la nuova One UI a bordo dei dispositivi di fascia media.

Il nuovo firmware, A750FNPUU1BSC4, include le moltissime novità portate dal salto di versione e le patch di sicurezza di febbraio 2019. Ci vorrà probabilmente ancora qualche giorno prima di poter vedere l’update in Italia: potete verificare manualmente recandovi nelle impostazioni di sistema del vostro Galaxy A7 (2018).

Nokia 3.1

Anche Nokia 3.1 accoglie l’aggiornamento ad Android 9 Pie, seguendo il modello Plus a distanza di un paio di settimane. Ovviamente in questo caso non troviamo la stessa grande quantità di modifiche all’interfaccia, ma il passaggio all’ultima major release include diverse novità.


L’annuncio dell’avvio del rollout è stato dato dal “solito” Juho Sarvikas (Chief Product Officer di HMD Global) su Twitter, che però non ha menzionato quali mercati saranno inizialmente interessati. Per scoprire se l’aggiornamento è arrivato sul vostro Nokia 3.1 potete recarvi nelle impostazioni di sistema dedicate.