Continua, e senza pausa, il lavoro delle aziende produttrici di smartphone, impegnate a migliorare i propri dispositivi e offrire un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Oggi è arrivato il turno di Samsung, che ha rilasciato un aggiornamento per Galaxy A5 (2017) e Galaxy Note 8.

Samsung Galaxy Note 8

L’aggiornamento per Galaxy Note 8 ha un peso di oltre 100 MB e include le patch di sicurezza di gennaio e piccoli miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema. È evidente che non ci siano delle novità degne di nota, ma di certo ci fa piacere notare come l’azienda sudcoreana si impegni a rilasciare il più tempestivamente possibile le misure messe a punto per garantire la sicurezza su Android.

Samsung Galaxy A5 (2017)

L’aggiornamento per Galaxy A5 (2017), finalmente in fase di rilascio anche in Italia, contiene le patch di sicurezza di gennaio e miglioramenti per il comparto fotografico. Sono state infatti introdotte, nell’app “Fotocamera”, nuove modalità già presenti su Galaxy A8 (2018), di cui la più interessante è la Selfie focus, feature che consente di ottenere lo scatto di selfie dalla fotocamera anteriore con effetto bokeh.

Grazie a Kristian M. per la segnalazione!