Nuovo giro di aggiornamenti per due smartphone di Samsung e del penultimo top di gamma di Xiaomi, che ricevono le ultime patch di sicurezza mensili e alcune correzioni di bug.

Partiamo dagli smartphone del colosso coreano: Samsung Galaxy A5 (2017) sta ricevendo in queste ore un aggiornamento del peso di circa 45 MB che si limita all’introduzione delle patch di sicurezza aggiornate al mese di marzo 2019 e alle varie ottimizzazioni software.

Nel caso di Samsung Galaxy S9+ l’aggiornamento, del peso più consistente pari a circa 300 MB, introduce diverse migliorie alla fotocamera. Nello specifico, il changelog recita:

  • le prestazioni di Fotocamera anteriore sono state migliorate
  • l’angolo di visione di 68 gradi è l’impostazione predefinita per i selfie
  • la velocità di modifica della modalità della fotocamera è stata ottimizzata
  • migliorata la stabilità Wi-Fi, Messaggi, Rubrica, Editor Video

L’ultimo smartphone della lista è invece Xiaomi Mi 8 che, oltre alle patch di sicurezza di marzo, ha introdotto il pannello NFC nell’area delle notifiche e apportato alcune correzioni alla stabilità e alla velocità dell’app Telefono.

Possedete uno di questi smartphone? Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento OTA potete provare a forzarne l’arrivo attraverso la sezione Aggiornamento Software presente nelle impostazioni del dispositivo.