Samsung continua a lavorare per migliorare i propri dispositivi e quest’oggi – un po’ a sorpresa, a dire la verità – si è decisa a rilasciare le patch di sicurezza di luglio per Galaxy A3, smartphone di fascia medio-bassa che è arrivato in Italia più di due anni fa, nel “lontano” 2015.

L’aggiornamento in questione (versione firmware MMB29M.A300FUXXU1CQG3) ha un peso di circa 350 MB e, oltre alle ultime patch rilasciate da Google, include anche dei miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema, frutto della correzione degli eventuali bug presenti sulla vecchia release del firmware. È chiaro che non ci sono novità degne di nota, ma fa piacere notare come Samsung dimostri il proprio impegno a rilasciare anche su dispositivi non recenti le misure elaborate per salvaguardare la sicurezza su Android.

L’aggiornamento per Galaxy A3 (2015) è in fase di roll out in Italia, per cui basterà attendere che arrivi la notifica per scaricare l’OTA. Se invece l’attesa si prolungasse, potreste riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.