È ripreso oggi il roll out dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo di NVIDIA SHIELD TV, grazie all’aggiornamento chiamato SHIELD Experience Upgrade 7.0.1. Dopo una brevissima apparizione, durata apparentemente poche ore, l’aggiornamento era stato sospeso a causa di un paio di problemi rilevati dai primi beta tester.

NVIDIA ha quindi saggiamente deciso di interrompere il rilascio e correggere gli errori prima di riprendere l’aggiornamento. Ancora una volta il roll out riguarda esclusivamente gli utenti iscritti al programma beta, i primi a ricevere le novità e i primi ovviamente a segnalare eventuali bug presenti nel software.

L’aggiornamento, decisamente corposo, porta una nuova interfaccia completamente ridisegnata, con le applicazioni trasformate in canali e la funzione “Prossimi Contenuti” che consente di continuare la visione di contenuti visti in precedenza, come le serie TV.

Al momento non ci sono informazioni circa le tempistiche di rilascio per gli utenti non iscritti al programma beta, ma è probabile che non ci vorrà molto. Nel caso non vogliate aspettare vi basta iscrivervi al programma beta di NVIDIA visitando questa pagina.