POCOPHONE F1 si aggiorna ufficialmente alla MIUI 10.1 stabile con base Android 9 Pie: il roll out dell’aggiornamento è già partito.

Il primo smartphone nato dal nuovo sub-brand creato da Xiaomi era stato lanciato con a bordo Android 8.1 Oreo rivestito di una skin dedicata denominata “MIUI for POCO” e con la promessa che l’update ad Android 9 Pie sarebbe arrivato entro il Q4 2018. Xiaomi ha tenuto fede alla parola data: poco meno di una mese fa era stata rilasciata la versione beta dell’aggiornamento software, appena ieri era stata avvistata una lista di bug in corso di risoluzione ed oggi è partita ufficialmente la distribuzione dell’agognato update.

Come si legge negli screenshot riportati qui sopra, l’aggiornamento alla MIUI 10.1 per POCOPHONE F1 ha come numero di build V10.1.3.0.PEJMIFI, pesa ben 1,7 GB e porta in dote le patch di sicurezza di Android aggiornate al mese di novembre 2018.

Dal momento che il roll out dell’aggiornamento è iniziato da poche ore sarà necessario attendere qualche giorno perché raggiunga i circa 700.000 POCOPHONE F1 sparsi per il globo. Se possedete lo smartphone e non avete voglia di aspettare, a questo link trovate la ROM installabile da recovery manualmente tramite l’apposita app.

Vale la pena sottolineare che questa versione stabile non comprende i video in slow motion a 960 fps implementati nell’ultima beta. La feature potrebbe essere introdotta definitivamente in un prossimo aggiornamento. Tra le altre cose, il portavoce del produttore Jai Mani ha già confermato che questo non sarà l’unico major update per POCOPHONE F1: lo smartphone riceverà sicuramente anche Android Q.

Infine ecco il changelog dell’aggiornamento:

Android 9.0 update

Camera

  •  Added Google Lens support

Other

Restore Issues with Android Auto

  • Restore Microphone didn’t work after earphones had been conntected
  • Restore Settings for turning off screen automatically couldn’t be used

Possedete un POCOPHONE F1? Avete già ricevuto il nuovo aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Recensione POCOPHONE F1