Ai vari dispositivi che stanno correndo ai ripari alla luce delle vulnerabilità (note come Meltdown e Spectre) annunciate negli ultimi giorni, c’è anche Essential Phone PH-1. Difatti, a partire da queste ultime ore, arrivano sullo smartphone di Andy Rubin le patch di sicurezza del mese di gennaio 2018.

Sebbene la disponibilità di queste possa apparentemente sembrare una questione sostanzialmente di poco conto, risulta d’altra parte molto rilevante il fatto che esse includano alcuni ritocchi per far fronte alle vulnerabilità che preoccupano il mondo intero.

Con lo scopo di proteggere i propri dispositivi, anche Google si sta dando da fare per rilasciare al più presto dei validi accorgimenti che possano ridurre al minimo i rischi cui si potrebbe andare incontro. E saranno proprio le patch di sicurezza di gennaio 2018 che pian piano arriveranno sui vari smartphone Android a godere di alcune protezioni espressamente dirette contro Meltdown e Spectre.

Ma torniamo all’Essential Phone PH-1. Lo smartphone di Andy Rubin si conferma rientrare fra i primi dispositivi Android a ricevere l’aggiornamento protettivo (d’altronde è pur sempre un Android stock). Per tutti gli altri vi faremo sapere non appena emergeranno novità in merito.

Scriveteci intanto nel box dei commenti qui sotto se putacaso notifichiate la disponibilità della build NMJ88C (l’aggiornamento con le patch di sicurezza di cui parliamo).

Vai a: Recensione Essential Phone PH-1