Se gli utenti Vodafone aspettano il venerdì per il premio dell’Happy Friday, i possessori di smartphone Xiaomi sanno che in questo giorno arriva la nuova release di MIUI 9 Global Stabile. Anche questa settimana il team MIUI ha reso disponibile l’aggiornamento per ventisei dispositivi, con alcune piccole novità.

Sono quattro le applicazioni sulle quali si è concentrato questa settimana il team di sviluppo: Mi Browser, Messaggi, Multi Schermo e Musica. È stato inoltre corretto un bug che causava frequenti disconnessioni ascoltando la musica su dispositivi Bluetooth.

Il browser guadagna una nuova interfaccia per la funzione Top Sites, mentre in india e Indonesia ci sono stati miglioramenti nella funzione New Feed. Sono stati aggiunti un pulsante rapido per gli SMS e una scorciatoia alla modalità Multi Schermo nella schermata Recenti. Infine l’app Musica mostra un avviso ogni volta che viene riprodotto un contenuto online e non è stato impostato un limite dei dati.

MIUI 9 Global Beta disponibile per Mi MIX 2, Redmi Note 4 MTK, Redmi Note 4 Qualcomm/Redmi Note 4X, Mi 6, Mi Note 2, Mi 5, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi Max, Mi Max Prime, Mi Max 2, Mi 3, Mi 4, Redmi 3, Redmi 3S, Redmi Note 3 Qualcomm, Redmi Note 3 Special Edition, Redmi Note 2, Redmi 4/4X, Redmi 4A, Redmi Note 5A/Y1 Lite, Redmi Note 5A Prime/Y1, Redmi 5, Redmi Note 5 India e Redmi 5 Plus. L’aggiornamento è sospeso per Xiaomi Mi 5, Mi Note 2 e Mi MIX, per i quali sono in corso i test con Android 8.0 Oreo, e per Xiaomi Mi 3 e Mi 4.

Potete scaricare la ROM utilizzando il link alla fonte o effettuando l’aggiornamento OTA direttamente dallo smartphone.