Ne avrà di cose da fare OnePlus in vista del lancio imminente del prossimo top di gamma, previsto per il 30 ottobre. E infatti dalle parti di Shenzhen, dopo le OxygenOS Open Beta per OnePlus 5 e 5T, non sono andati oltre il piccolo aggiornamento per il top di gamma “uscente” OnePlus 6.

Si tratta della OxygenOS stabile in versione 9.0.1 che può indurre in errore sulla sua importanza a causa del changelog apparentemente corposo ma che ad un’analisi più attenta si rivela essere quello della precedente build, che ha introdotto Android 9 Pie.

Al momento non è ancora online il consueto thread sul forum ufficiale, ma l’aggiornamento è in rilascio e pesa poco meno di 100 MB. Per cui, changelog a parte, conterrà bug fix e ottimizzazioni. Niente da fare per coloro che speravano di assaggiare in anteprima le succose novità alla UI annunciate qualche giorno fa per OnePlus 6T.

L’aggiornamento è in distribuzione via OTA con rollout incrementale, ragion per cui sarà necessaria qualche ora di attesa o persino qualche giorno prima che raggiunga tutti i OnePlus 6.

Nel caso in cui voleste anticipare i tempi, consigliamo di forzare la ricerca di nuovi aggiornamenti sfruttando una VPN o, in alternativa, consigliamo di provare tramite l’app Oxygen Updater scaricabile tramite il badge qui sotto.