È in distribuzione la OxygenOS 5.1.5 stabile per i due flagship dell’anno scorso, OnePlus 5 e OnePlus 5T. Entrambi, come spesso accade, ricevono lo stesso aggiornamento con i medesimi cambiamenti, questa volta sono ancor meno numerosi della passata occasione.

La nuova build porta sui due top di gamma le ultime patch di sicurezza, quelle di agosto, e un’altra miglioria, comoda per qualcuno ma certo non rivoluzionaria. Con la OxygenOS 5.1.5 coloro che non vogliono rinunciare al blocco della SIM tramite PIN, all’interno delle impostazioni dedicate al codice numerico possono sveltirne la conferma ad ogni inserimento.

A sorpresa, scopriamo che questo nuovo aggiornamento rilasciato da OnePlus porta con sé anche l’atteso supporto a Project Treble, necessario affinché i due smartphone possano ricevere aggiornamenti più rapidamente. L’aggiornamento è in distribuzione via OTA con rollout incrementale, ragion per cui sarà necessaria qualche ora di attesa o persino qualche giorno prima che raggiunga tutti i OnePlus 5 e 5T.

Nel caso in cui voleste anticipare i tempi, consigliamo di forzare la ricerca di nuovi aggiornamenti sfruttando una VPN o, in alternativa, consigliamo di provare tramite l’app Oxygen Updater scaricabile tramite il badge qui sotto.