Continua, senza sosta, il lavoro delle aziende produttrici di smartphone, impegnate a migliorare i propri dispositivi e a offrire un’esperienza utente quanto più soddisfacente possibile. Oggi è arrivato il turno di OnePlus e ASUS, che hanno rilasciato un piccolo aggiornamento per OnePlus 3 e ZenFone 2.

L’aggiornamento di OnePlus 3 pesa solo 17 MB ed è disponibile per gli iscritti al canale community build. La versione dell’OxygenOS resta la 3.5.5: non a caso, il changelog completo è tutt’altro che corposo, limitandosi a segnalare la risoluzione di un bug piuttosto fastidioso, relativo alla gestione dei permessi per le applicazioni.

Invece l’aggiornamento di ZenFone 2 ZE551ML (versione firmware 4.21.40.184), disponibile per tutti i modelli dotati di 4 GB di RAM, si limita a migliorare la velocità di sistema e a correggere i bug della precedente release. Il changelog menziona in particolare un incremento della stabilità del Bluetooth e della qualità della ZenMotion.

Entrambi gli aggiornamenti sono in fase di roll out anche in Italia, per cui entro le prossime ore dovrebbe comparire la notifica per scaricare l’OTA. Se possedete OP3 o ZenFone 2 e la notifica tarda a arrivare, potreste riuscire a forzare il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Grazie a Bonfiglio Dimitri Claudio per la segnalazione su OP3!