Se l’annuncio della disponibilità ufficiale di NVIDIA SHIELD Android TV in Italia è stato accolto con entusiasmo dagli appassionati, che dal 20 giugno potranno acquistare il set-top-box anche in Italia, le novità portate dall’imminente aggiornamento del sistema saranno ancora più entusiasmanti.

NVIDIA ha voluto dare un’anticipazione di quello che gli utenti potranno trovare nell’imminente firmware 3.2 per NVIDIA SHIELD Android TV, il cui rilascio dovrebbe avvenire molto presto. Si parte dal supporto alla modalità HDR di Netflix, passando per le nuove app che consentiranno lo streaming in 4K ed alcune altre novità di cui si era parlato in occasione del recente Google I/O 2016.

Quello che però ha sorpreso tutti e che renderà davvero felici gli appassionati di cinema sono il supporto al Dolby ATMOS pass-through, al supporto HDMI CEC TV-off ma soprattutto, e questa è la vera grande novità, la possibilità di installare Plex Media Server. Si tratta di uno dei media center più diffusi e in grado di offrire una grande quantità di opzioni in grado si soddisfare gli appassionati di cinema e serie TV.

Potrete quindi utilizzate la vostra NVIDIA SHIELD Android TV per effettuare lo streaming su qualsiasi dispositivo senza dover utilizzare un server dedicato. Il team di sviluppo di Plex afferma infatti che:

“Come sapete, abbiamo da tempo una bellissima applicazione per Android TV e l’abbiamo migliorata nel tempo. Ma NVIDIA SHIELD Android TV con la sua CPU octa core a 64 bit e la sua incredibile GPU permette di renderla speciale, facendo girare Plex Media Server direttamente sul dispositivo!”

A questo punto non ci resta che attendere l’arrivo di NVIDIA SHIELD Android TV ma soprattutto dell’aggiornamento che ci permetterà di installare Plex Media Server sulla console.

Download Plex Media Server

Via