Continua il supporto software da parte di Samsung che rilascia gli aggiornamenti di sicurezza per i suoi Galaxy S6 Edge Plus e del Galaxy A5 (2016)!

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Sul nostro Galaxy S6 Edge Plus un aggiornamento sorprendentemente grande è stato rilasciato questa mattina.

Il pacchetto con la versione firmware G928FXXU4CRD4 ha una dimensione superiore ai 418 MB, portando 60 correzioni da parte di Google nei confronti di Android ma anche alcune di Samsung per le proprie applicazioni.

Oltre alle recenti patch di sicurezza di aprile, il changelog riporta come sempre:

  • Miglioramenti delle prestazioni
  • Correzione di bug
  • Maggiore stabilità

Attualmente questa release è disponibile per tutti i dispositivi non brandizzati.

Samsung Galaxy A5 (2016)

In questo caso le novità sono nettamente inferiori e lo notiamo dal pacchetto con la versione firmware A510FXXS5CRD4 avente un peso di poco più di 13 MB. Oltre alle patch di sicurezza di aprile, viene citata una maggiore ottimizzazione del sistema.

Attualmente questa release è disponibile per tutti i dispositivi non brandizzati, a cui si aggiunge Vodafone che ha già iniziato il suo personale rilascio.

Samsung Galaxy S6 / S6 Edge

Questi dispositivi sono ormai esclusi dal supporto Samsung rimanendo stabili sulle patch di sicurezza di marzo con versione firmware G920FXXU6ERC1 / G920FHUI6ERC1 / G920FXXU6ERC8.

Nel caso non vi fosse ancora arrivata alcuna notifica recatevi in Impostazioni -> Aggiornamento Software -> Aggiornamenti manuali per verificare voi stessi la presenza di eventuali release.

Voi avete ricevuto queste patch? Fatecelo sapere nei commenti!