OnePlus ha rilasciato le nuove OxygenOS Open Beta 18 per OnePlus 5 e Open Beta 16 per OnePlus 5T. Il changelog non è particolarmente nutrito e riporta solo quattro voci.

Niente patch di sicurezza aggiornate a settembre, per le quali bisogna dunque attendere, ma solo miglioramenti e correzioni. Oltre ai classici bug fix e miglioramenti generali, gli aggiornamenti migliorano la stabilità dell’applicazione Meteo, migliorano la stabilità della modalità ritratto per la fotocamera frontale e corregge la modalità bellezza, che ora può essere applicata anche alle foto realizzate con la fotocamera posteriore.

L’aggiornamento è in fase di rollout via OTA per gli utenti di OnePlus 5 e OnePlus 5T che hanno installato le precedenti Open Beta, ma può essere installato da zero scaricando i file dal sito ufficiale.

Tempo di aggiornamenti anche per Huawei Nova 3, per il quale è in fase di rilascio l’aggiornamento B142 che porta miglioramenti alla fotocamera e allo schermo. Disponibile per i modello PAR-AL00, TL00 e simili, l’aggiornamento introduce il pagamento con impronta digitale su WeChat, funzione che sarà apprezzata dagli utenti orientali.

Anche in questo caso non ci sono nuove patch di sicurezza ma un miglioramento alla fotocamera posteriore, con contorni più naturali per le immagini, una migliore sensibilità dello schermo, per un’esperienza utente più fluida, ed è stato corretto un problema alla schermata di inserimento della password delle connessioni WiFi.

Anche in questo caso l’aggiornamento è in fase di rollout via OTA e dovrebbe raggiungere i possessori dei modelli di Huawei Nova 3 indicati nei prossimi giorni.