Dopo essere stata tra i protagonisti indiscussi del MWC 2018, in particolare grazie a Nokia 7 Plus e Nokia 8 Sirocco, HMD Global continua il lavoro per migliorare i suoi dispositivi e proprio oggi ha cominciato a rilasciare le patch di sicurezza di marzo per Nokia 5 e Nokia 6.

Oltre a introdurre le ultime patch di sicurezza di Google, l’aggiornamento in questione si limita ad apportare generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità di sistema, frutto della correzione di bug presenti sulla vecchia release del firmware. Fa piacere sottolineare come HMD Global si dimostri, ancora una volta, tempestiva a rilasciare anche su dispositivi di fascia medio-bassa le misure messe a punto per garantire la sicurezza su Android.

L’aggiornamento per Nokia 5 e Nokia 6 (2017) è in fase di roll out anche in Europa, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi in Italia. Potete comunque provare a forzare il download andando in ImpostazioniInfo sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Video anteprima di Nokia 5