È ufficiale, l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo è in fase di rilascio per Motorola Moto G4 Plus.

Durante il mese di settembre 2017, Motorola ha aggiornato gran parte dei suoi dispositivi ad Android 8.0 Oreo, escludendo però il Motorola Moto G4 Plus e il Motorola Moto G4. L’azienda aveva chiesto pazienza agli utenti dei due smartphone, dichiarando che si trattasse di “un aggiornamento non pianificato”. Oggi, a più di un anno di distanza, gli utenti della versione Plus iniziano ad essere accontentati.

L’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo, che è in fase di rilascio da stamattina, porta con sé anche le patch di sicurezza aggiornate al 1° dicembre 2018 sul Motorola Moto G4 Plus. Ricordiamo che dopo aver eseguito l’aggiornamento, non sarà più possibile tornare alla versione precedente di Android.

Al momento, invece, non si sa quale sarà il destino del Motorola Moto G4, anche se molto probabilmente l’aggiornamento Android 8.1 Oreo è pronto anche per questo dispositivo e sarà rilasciato a breve.

La fase di rilascio della versione stabile di Android 8.1 Oreo per il Motorola Moto G4 Plus è iniziata stamattina negli USA, quindi è probabile che dovremo attendere ancora un po’ prima di riceverlo sul modello italiano dello smartphone.